Il centro Nous è un ambulatorio che si occupa di problemi clinici e difficoltà scolastiche dell’infanzia e dell’adolescenza quali ADHD (Disturbo dell’Attenzione e dell’Iperattività), Disturbi dell’Apprendimento (dislessia, ecc.) e Cefalea Infantile.
Poniamo al centro del nostro lavoro la persona nel suo contesto relazionale. Per questo, il nostro sforzo clinico e riabilitativo è rivolto in primo luogo al sostegno e alla valorizzazione delle risorse già presenti, per poi affiancarle a ulteriori apporti.
Il nostro intento è di utilizzare al meglio ciò che le nuove tecnologie mettono a disposizione in campo clinico, usufruendo di terapie non farmacologiche, ma validate scientificamente.
Da qui il nostro interesse per il Neurofeedback, di cui siamo orgogliosi, avendo portato a termine la prima sperimentazione della sua efficacia in Italia.
Il gruppo del Centro Nous è costituito da professionisti, medici e psicologi esperti, si avvale del lavoro di équipe come base imprescindibile per effettuare interventi clinici efficaci, trattando materie che ogni giorno si avvalgono di nuovi contributi interessanti.
I professionisti del Centro Nous:
Dr. Andrea Fantini (Medico, Psichiatra)
Dr. Adalgisa Contadini (Psicologa)
Dr. Simona Calzone (Psicologa)
Dr. Tamara Ricci (Psicologa)